Menu Chiudi

Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni di Vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) regolano la vendita dei prodotti commercializzati dall’azienda PUNTO STOP SRL di SANREMO al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti. Tutte le operazioni di vendita ed acquisto, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolate dalle seguenti Condizioni Generali e sono applicabili a qualsiasi prodotto che Voi cliente potete ordinare su internet attraverso il sito www.autenticisapori.it 

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è la ditta PUNTO STOP SRL con sede legale in Sanremo, piazza Eroi Sanremesi 55/56 PIVA 00883280083, indirizzo di posta elettronica info@autenticisapori.it

TERMINI E DEFINIZIONI

  • I termini di seguito elencati hanno nelle presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA il significato che ad essi è attribuito dalle seguenti definizioni:
  • Punto Stop si riferisce alla ditta PUNTO STOP SRL
  • Voi/Cliente si riferisce al cliente, compratore
  • Sito, rappresenta www.autenticisapori.it
  • Prodotto, si intende la ,merce
  • Giorno o giorni lavorativi, si intende quando la ditta è aperta per le normali attività
  • Eventi di forza maggiore, includono le situazioni risultanti da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, pandemia, guerra, impossibilità di reperire i prodotti, materiali, i servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo, inoltre qualsiasi evento che possa avere carattere di forza maggiore.


OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti alimentari effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.autenticisapori.it

Il cliente prima di effettuare i suoi acquisti è tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita che resteranno consultabili in qualsiasi momento.


REGISTRAZIONE

Gli utenti che intendono acquistare su www.autenticisapori.it ed usufruire dei servizi sul sito devono effettuare la registrazione.

L’utente che procede alla registrazione dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite.

Nel caso di variazioni l’utente è tenuto ad informare tempestivamente la società.


ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA/ RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

Con l’invio dell’ordine on-line il cliente trasmette alla Punto Stop SRL una proposta contrattuale di acquisto dei prodotti inseriti nel carrello.

Quando il Cliente effettua un ordine online per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli:

  • Al prezzo indicato e con le caratteristiche descritte nel sito, si ricorda che le immagini e le informazioni inerenti ai prodotti sono indicative e talvolta possono non corrispondere pienamente alle caratteristiche effettive dell’articolo, tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
  • Alle condizioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, debitamente confermate durante la procedura di acquisto.
  • Approvando integralmente il documento di Privacy Policy presenti nel sito.

Il contratto si perfezionerà quando la Punto Stop SRL invierà al cliente una e-mail di accettazione di conferma dell’ordine.

Se per qualsiasi motivo la Punto Stop SRL non fosse in grado di accettare l’ordine del cliente lo comunicherà allo stesso alla e-mail da questi precedentemente fornita.

Nello specifico la Punto Stop SRL non accetterà ordini nei seguenti casi:

  • Se il prodotto al momento dell’ordine non è disponibile in magazzino, in questo caso sarà possibile prendere accordi per i nuovi tempi di consegna tramite e-mail.
  • Se l’emittente della carta di credito o l’istituto preposto non confermerà il pagamento.

La Punto Stop SRL si riserva comunque il diritto di non accettare l’ordine a sua discrezione.


ORDINI

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite internet (Online).

Il cliente che invia l’ordine direttamente dal sito riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica di conferma dell’avvenuto ordine, con indicazione del relativo numero d’ordine, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. 

Nell’ipotesi che dopo l’invio dell’ordine non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta si intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

E’ possibile effettuare l’annullamento dell’ordine, solo se lo stesso non è ancora stato evaso e la merce non ancora spedita, mediante comunicazione scritta da inviare tramite e-mail all’indirizzo info@autenticisapori.it

Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.


PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito www.autenticisapori.it  vengono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA.

Possono subire variazioni senza preavviso.

Le spese di spedizione, salvo casi eccezionali o promozionali, sono a carico del Cliente, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine.

In caso di discordanza dei prezzi, successivi all’ordine del Cliente, questi verranno immediatamente comunicati al cliente a mezzo e-mail, che, senza alcuna penale, potrà recedere dall’impegno d’acquisto assunto.


IMMAGINI E INFORMAZIONI

Si ricorda che le immagini e le informazioni presenti all’interno delle schede prodotto sono indicative e talvolta possono non corrispondere pienamente alle caratteristiche effettive dell’articolo, nonostante mostriamo molta cura ed attenzione anche in questo.


MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA

Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite corriere in Italia e all’estero.

Le spese di trasporto sono a carico del cliente, chiaramente visibili al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Per la merce non assicurata Punto Stop non si assume alcuna responsabilità riguardante lo smarrimento, la manomissione o la rottura del prodotto/i acquistato/i e su eventuali ritardi nella consegna da parte delle società di spedizione.

Per ulteriori informazioni andare alla pagina spedizioni.


RECLAMI E RESI

Al ricevimento della merce il Cliente è tenuto a verificarne immediatamente lo stato e la conformità.

Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore, devono essere formulate per iscritto mediante l’apposita procedura e l’apposito modulo di richiesta che rientra nei materiali autorizzati (RMA).

La merce dovrà essere inviata in porto franco (cioè a spese del cliente) presso i nostri magazzini accompagnata da un documento di trasporto sul quale dovrà essere indicato il numero di RMA.

La merce sprovvista di tale numero non verrà accettata.

In caso di richiesta di RMA per prodotto guasto o danneggiato, qualora il prodotto restituito non risultasse nè guasto, nè danneggiato, la Punto Stop SRL si riserverà il diritto di addebitare il costo del trasporto per il rinvio della merce ed un importo forfettario quale rimborso per le spese tecniche di € 25,00 + IVA.

Qualora il reso venisse accettato, verrà rimborsato al netto delle spese di spedizione.


LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente accordo è disciplinato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere sulla interpretazione ed esecuzione del presente accordo, sarà competente il foro di Imperia


POLICY DI RESO

Non è possibile richiedere RESI sui prodotti deperibili

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi ai sensi dell’art.59 d.lgs 21/2014:

  • ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande), in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.

Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il RESO è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a PUNTO STOP SRL e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio gli utensili per cucina, scatole, oggettistica ecc.).